© ASO / Fabien Boukla

Bora-hansgrohe, Maximilian Schachmann: “Ora ci sono cose più importanti e i miei desideri sono in fondo alla lista”

Frenato nel suo slancio, Maximilian Schachmann relativizza rispetto a quanto succede nel mondo. Vincitore di una Parigi – Nizza vissuta interamente in Maglia Gialla dopo il successo nella prima tappa, il portacolori della Bora – hansgrohe era stato protagonista anche alla Volta ao Algarve, conclusa con una bella seconda posizione dietro al solo Remco Evenepoel (autore a sua volta del miglior inizio di stagione con la conquista di tre tappe e due corse in altrettante prove disputate). Risultati che per il tedesco confermano i progressi per i quali aveva lavorato in inverno, mirati a farsi notare anche nelle classifiche delle corse a tappe. Dispiaciuto ovviamente per non aver potuto continuare su questa scia, ora è al lavoro per prepararsi al meglio per i prossimi appuntamenti, in qualsiasi momento si riuscirà a ripartire.

“Sono contento di aver fatto due grandi corse all’Algarve e alla Nizza – ha spiegato in un video fornito ai media – Ho potuto mostrare che avevo fatto un altro passo in avanti. In fin dei conti non sono l’unico corridore a non essere contento della situazione attuale, ma come ho già detto ci sono cose più importanti adesso e i miei desideri sono in fondo alla lista. Attualmente sto facendo quanto possibile per essere di nuovo al top della condizione alla partenza delle prossime corse, qualsiasi sarà il momento”.

Nei giorni scorsi il campione nazionale si era espresso anche sulla ripresa della stagione, contento del fatto che fossero state ufficializzate le nuove date del Tour de France, ma precisando che “se non verrà garantita la salute dei corridori andrebbe cancellato“.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.