Maximilian Schachmann ai blocchi di partenza ha già chiaro quali saranno i suoi obiettivi stagionali. Il corridore della Bora-Hansgrohe inizierà la propria stagione tra qualche giorno al Challenge Mallorca, ma è in primavera e in estate che concentrerà maggiormente le sue ambizioni. Il tedesco tornerà alla Parigi-Nizza, già conquistata nel 2020 e nel 2021, sperando di poterne uscire con una gamba già pronta per le Ardenne, primo grande obiettivo stagionale, dopo aver già corso la Sanremo. Il classe ’94 farà poi il suo ritorno al Tour de France, saltato un anno fa per preparare al meglio le Olimpiadi, con una vittoria di tappa come obiettivo.
“Dalla Parigi-Nizza voglio essere in buona forma – ha esordito durante la conferenza di presentazione del team – Ma anche se non sarà estremamente eccezionale, non sarò troppo triste, ma vediamo, magari starò già benissimo. Soprattutto, spero di poter arrivare in buona forma alle Ardenne e al Tour”, con il direttore sportivo Rolf Aldag a rafforzare il concetto, spiegando che gli verranno concesse le giuste libertà: “Il Tour di quest’anno è adatto a lui, ci sono molte tappe in cui può fare bene. […] La classifica non è un problema, avrà la sua occasione in una tappa o nell’altra, come ha già funzionato lo scorso anno con Nils Politt e Patrick Konrad”.
Giro dei Paesi Baschi 2025, Maximilian Schachmann conserva la testa della classifica: “È stata una tappa durissima, tutto sommato sono contento”
8 Aprile 2025, 18:21
Giro dei Paesi Baschi 2025, tensione nel finale per Schachmann: “Ho perso contatto a causa di una caduta, fortunatamente sono rientrato rapidamente”
7 Aprile 2025, 18:33
Giro dei Paesi Baschi 2025, Maximilian Schachmann centra il primo successo stagionale: “Sono contento perché ho spinto al massimo delle mie possibilità”
7 Aprile 2025, 17:49
Giro dei Paesi Baschi 2025, tre corridori in un secondo! Maximilian Schachmann conquista la crono per 54 centesimi su Almeida e 76 su Lipowitz