Greg Van Avermaet chiude alla grande la settimana del Giro del Lussemburgo 2017. Malgrado fosse reduce da qualche acciacco fisico, il corridore della BMC ha dimostrato di essere in buona condizione, ottenendo una vittoria importante anche da un punto di vista del morale. “Quando sono venuto qui, pensavo sostanzialmente a migliorare la mia condizione, sperando di sentirmi meglio giorno dopo giorno – commenta – Mi ha sorpreso il secondo posto nel prologo. Da quel momento ho avuto la voglia di far sempre meglio. Il percorso si adattava a me ed è stato più facile lottare per la vittoria”. Il campione fiammingo, che ha nel mirino il prossimo Tour de France, ha voluto ringraziare in primis i compagni, i quali hanno “reso tutto più facile” nella caccia alla vittoria nell’ultima tappa. “Sentivo un po’ di pressione, volevo vincere anche per i compagni – prosegue – Devi dimostrare di meritarti il ruolo di leader di una squadra, è stata una bella esperienza”.
“È sempre buono ripartire con una vittoria – conclude il fiammingo – Non sarà una corsa WorldTour, ma ogni vittoria conta, è sempre un bene da un punto di vista mentale. Ma ora l’obiettivo principale è vincere una tappa al Tour de France, questa è la cosa più importante”.
Belgio, contattato Greg Van Avermaet come prossimo CT della nazionale su strada dopo i Mondiali
12 Novembre 2023, 16:40
Belgio, Greg Van Avermaet orgoglioso della propria carriera: “Ho lavorato duro, ho dato il massimo ogni giorno e quando lo fai non puoi avere un solo rimpianto”
9 Ottobre 2023, 13:49
Ag2r Citroën Team, è finita la carriera di Greg van Avermaet: “17 anni splendidi, orgoglioso di quello che ho fatto”
30 Settembre 2023, 11:15
Ag2r Citroën, Greg Van Avermaet chiuderà la carriera alla Parigi-Tours