BMC, Van Avermaet: “Nel 2018 punterò alla Strade Bianche”

Inizia a delinearsi la prima parte di stagione di Greg Van Avermaet. Il Campione Olimpico ha più volte dichiarato di voler vincere il Giro delle Fiandre, oltre ovviamente a voler cercare il bis alla Parigi – Roubaix. Oltre a queste due classiche, nelle quali è consapevole che migliorare i risultati ottenuti in questo 2017 non sarà certo facile, il portacolori della BMC ha messo inoltre nel mirino anche la Strade Bianche 2018, così come spiega alla Derniere Heure.

“Far altrettanto bene e magari migliorare il risultato della scorsa stagione nelle mie due classiche preferite, ovvero secondo al Giro delle Fiandre e primo alla Parigi – Roubaix sarà difficile – ammette – Ma l’anno prossimo punterò in particolare alla Strade Bianche“. Per il belga si tratterà dell’ottava partecipazione alla classica toscana, nella quale è riuscito ad arrivare al secondo posto nel 2015 e in questo 2017, primo anno in cui la corsa è stata promossa nel calendario WorldTour.

Dopo aver conquistato l’Inferno del Nord, oltre alla corsa targata RCS Sport, il grande obiettivo passa tuttavia per la Ronde van Vlaanderen, corsa speciale nel suo cuore. “Per un corridore fiammingo è indubbiamente la classica più importante, un gradino sopra le altre”, ammette al riguardo, facendone ancora una volta il suo obiettivo primario per la stagione che verrà, nella quale avrà l’arduo compito di continuare sulla scia delle ultime due annate straordinarie.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio