Un’ultima corsa per Richie Porte in questo 2017. Fermo dal brutto infortunio subito al Tour de France, il capitano della BMC sarà infatti al via della Japan Cup, in programma questo fine settimana. Dopo aver dovuto rinunciare alla sua speranza di poter rientrare a settembre, l’australiano sembrava destinato a dover aspettare la prossima stagione per effettuare il suo rientro in corsa, ma l’evento nipponico rappresenta per lui una buona occasione di mettersi alla prova prima dell’inverno. Per massimizzare l’esperienza, l’ex corridore della Sky sarà al via sia del criterium che della corsa in linea, per una due giorni di corse per lui molto importante, a prescindere dal risultato.
“Non vedo l’ora di partecipare alla Japan Cup – ammette il corridore tasmaniano – Non solo perché questa per me è una buona opportunità per aggiungere qualche giorno di gara nelle gambe prima di staccare, ma anche perché è la prima volta che riesco a tornare in Giappone dal 2013. I fan giapponesi sono davvero incredibili e creano una bellissima atmosfera in corsa. Posso davvero dire che questa è una delle mie corse preferite. Ovviamente, non corro da luglio, non vado con nessuna pretesa, ma sono semplicemente felice di poter correre di nuovo quest’anno prima di concentrarmi sul 2018”.
INEOS Grenadiers, tempo di bilanci per Richie Porte: “Non ho vinto un GT perché mi lasciavo influenzare da ciò che la gente pensava di me. Non mi sono mai considerato uno dei migliori”
14 Settembre 2022, 8:15
Ineos Grenadiers, Richie Porte ha chiuso la sua carriera: “La fine di un capitolo della mia vita lungo 13 anni con alcuni ricordi incredibili”
1 Settembre 2022, 14:26
Tour of Britain 2022, Richie Porte al passo d’addio: “Sarà la sua ultima corsa da professionista”