BMC, in Norvegia con Caruso pronto a lottare per la generale

La BMC arriva all’Arctic Race of Norway 2018 con l’onere di difendere il titolo conquistato lo scorso anno da Dylan Teuns. Con l’assenza del belga, la squadra americana punterà sul nostro Damiano Caruso, che tornerà quindi a correre dopo un Tour de France 2018 vissuto sempre all’attacco. A spalleggiarlo ci sarà una squadra molto solida, con Alberto Bettiol e Nicolas Roche che avranno a loro volta licenza di offendere, mentre gli svizzeri Danilo Wyss e Michal Schär, fresco di rinnovo con la BMC/CCC,  saranno dei preziosi gregari. Ci sarà spazio anche per lo stagista Alexander Evans, alla sua seconda uscita dopo l’esordio al Tour of Utah.

Penso che Caruso sia in buona forma per puntare alla generale – ha spiegato il DS Fabio Baldato – In ogni caso portiamo sei buoni corridori e ognuno avrà un po’ di libertà per mettersi alla prova. […] Ci sono molte salite corte e ripide, salite di 500 metri con un alta percentuale di pendenza, adatte a corridori esplosivi”.

Anche Caruso è motivato a sfruttare i gradi da capitano: “Ho recuperato bene dopo il Tour de France e non vedo l’ora di testare la mia condizione fisica – ha ammesso il siciliano – Guardando le altimetrie delle tappe, la gara non è molto difficile ma le salite sono brevi e pendenti, quindi bisognerà vedere come andrò. La Norvegia è un bel paese in cui gareggiare e i tifosi sono fantastici, quindi penso che passeremo quattro bei giorni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio