BinckBank Tour 2020, si comincia con una cronometro lungo il mare della Zelanda: “Subito una sfida interessante”

Prende forma il percorso del BinckBank Tour 2020. Spostato più avanti in calendario per non ritrovarsi a “duellare” con il Tour de France 2020, l’appuntamento fra Belgio e Paesi Bassi è stato ridotto dal punto di vista dei giorni di corsa, scendendo a cinque (è ora previsto fra il 29 settembre e il 3 ottobre). Gli organizzatori hanno dovuto per questo rivedere anche il percorso della breve a corsa a tappe e in questi giorni stanno uscendo le prime note su quello che sarà il “menù” che attende i partecipanti alla corsa vinto lo scorso anno dal belga Laurens De Plus. Menù che prevederà peraltro una divisione in parti praticamente uguali rispetto alle due nazioni in cui si svolgerà la gara.

Il via di quella che è una prova del calendario World Tour sarà dato con una cronometro individuale di 9,4 chilometri, con partenza e arrivo a Vlissingen, nella regione della Zelanda (Paesi Bassi), il 29 settembre. Il giorno successivo si resterà in quella zona, spesso e tradizionalmente battuta dal vento. Anche la prova contro il tempo d’esordio potrebbe essere condizionata dalle raffiche provenienti dal Mare del Nord, visto che la seconda metà del percorso si snoderà sul lungomare della zona.

“Da un punto di vista sportivo – ha detto Rob Discart, il capo dell’organizzazione a Dh.net – sarà una sfida molto interessante, con un’indicazione in merito alla classifica generale già dopo la prima tappa”. Il secondo giorno, 30 settembre, tappa in linea in territorio neerlandese, sempre nei dintorni di Vlissingen. La terza tappa partirà da Philippine, comune nelle vicinanze di Terneuzen: dopo 165 chilometri interamente pianeggianti lo “sconfinamento” in Belgio e il successivo arrivo nella città di Aalter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio