BinckBank Tour 2018, Matthews: “Una vittoria che cercavo. Complimenti a Mohoric!”

Michael Matthews allontana gli spettri delle ultime settimane e vince l’ultima tappa del BinckBank Tour 2018. Il capitano del Team Sunweb non aveva mai alzato le braccia al cielo nel 2018, visto che l’unica vittoria era il prologo del Giro di Romandia, ma in cima allo strappo di Geraardsbergen si è rivisto il Matthews dei bei tempi. Alle sue spalle si sono piazzati due fuoriclasse come Greg Van Avermaet (BMC) e Zdenek Stybar (Quick-Step Floors), che danno ancora più valore al successo dell’australiano. Purtroppo per lui, però, Matej Mohoric (Bahrain-Merida) si è ben difeso, nonostante qualche difficoltà nel finale, e in classifica generale deve accontentarsi del secondo posto a soli cinque secondi dallo sloveno.

“È incredibile, sono davvero emozionato, è una vittoria che cercavo davvero – ha ammesso l’ex corridore della Rabobank subito dopo il traguardo – È stata una stagione strana per me, con tanti guai fisici che non mi hanno permesso di esprimermi al meglio e ho sempre fatto fatica a trovare la giusta forma. Oggi però nel finale ho sentito che avevo grandi gambe, così ci ho provato ed è andata bene”.

Per poco non gli riusciva anche il doppio colpo, visto che la maglia di leader gli è sfuggita solamente per una manciata di secondi: “Eravamo venuti qua con l’obiettivo di curare la generale io e Søren Kragh Andersen, mentre Max Walscheid aveva carta bianca per gli sprint – ha continuato Matthews – Così mi sono concentrato su quella, ma volevo anche vincere una tappa e questa era adatta a me. Devo comunque fare i complimenti a Mohoric, perché si è ben difeso nonostante i tanti attacchi che gli hanno portato gli avversari, tra cui Andersen ed io”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

13ª Tappa Tour de France 2019 LIVEAccedi
+