© LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Alpozzi

Belgio, Wout Van Aert premiato anche con il Vélo de Cristal

Altro premio per la eccezionale stagione di Wout Van Aert. Il portacolori della Jumbo – Visma, quest’anno già premiato con il Flandrien Trofee e come il miglior sportivo fiammingo, si è aggiudicato anche il Vélo de Cristal, assegnato da Het Lastse Nieuws. La giuria composta da 131 membri tra giornalisti, direttori sportivi, ex vincitori e ciclisti, ha assegnato ben 1076 punti al vincitore di Strade Bianche e Milano – Sanremo, permettendogli di superare nettamente il vincitore della passata edizione, Remco Evenepoel, fermo a 828 punti. Decisamente più lontano Tim Wellens, che ha chiuso il podio con 242 punti.

Doppio vice-campione del mondo, tanto a crono quanto in linea, oltre che vincitore di tappa a Giro del Delfinato e Tour de France, chiuso in ventesima posizione dopo uno straordinario lavoro per Primoz Roglic, il tre volte iridato nel ciclocross chiude così i titolati di questa edizione dopo che nei giorni scorsi sono stati annunciati i premi a Tim Declercq, miglior gregario, Thibau Nys, miglior giovane, Allan Peiper, miglior DS, e Lotto Kopecky, alla quale è stato assegnato il titolo femminile.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.