Mikel Landa è tornato a pedalare in bici. Il corridore della Bahrain Victorious ha ripreso finalmente gli allenamenti a un mese di distanza dalla caduta nella quinta tappa del Giro d’Italia 2021, che gli era costata la frattura della clavicola e di cinque costole. Il corridore spagnolo si è allenato ovviamente a ritmo blando e solo nei dintorni della sua abitazione, ma ora può già puntare ai prossimi obiettivi, su tutti le Olimpiadi di Tokyo dove, insieme ad Alejandro Valverde, potrebbe essere uno dei punti fermi della sua nazione.
“Lo aspetteremo, perché con Valverde è uno degli indiscutibili – ha commentato il ct Pascual Momparler a Marca – Saremo in cinque e loro due, se sarà possibile, sono sicuri. Speriamo che recuperi prima possibile perché contiamo su di lui. Aspetterò il Tour per dare la lista e vedremo se potrò contare su Mikel. Più che la clavicola, quello che mi preoccupa è il dolore causato dalle cinque costole rotte”.
Soudal Quick-Step, Mikel Landa tra presente e futuro: “Vorrei correre il Mondiale. Per il 2026 mi siederò a parlare con la squadra, ma sono fiducioso”
11 Gennaio 2025, 19:48
Soudal Quick-Step, Mikel Landa ha “una gran voglia di tornare al Giro d’Italia – In passato ci sono andato molto forte, ma, per un motivo o per un altro, non ho mai potuto lottare per vincere”
9 Gennaio 2025, 18:09
Tour de France 2025, Tim Merlier e Mikel Landa al fianco di Remco Evenepoel
8 Gennaio 2025, 13:09
Giro d’Italia 2025, al via anche Mikel Landa: “Questa corsa ha un posto speciale nel mio cuore”