© Bahrain-McLaren

Bahrain-Victorious, Dylan Teuns svela il programma: “Tour combinato a Fiandre e Ardenne. Spero in Tokyo”

Dylan Teuns ha scelto il proprio programma per questa stagione. Il corridore belga è estremamente motivato a dare il massimo per ottenere una convocazione per Tokyo 2020, rassegna olimpica rinviata a quest’estate a causa del coronavirus. Gli altri grandi obiettivi ricalcano invece le sue caratteristiche, tra Giro delle Fiandre, classiche delle Ardenne e vittorie di tappa al Tour de France 2021, in cui potrebbe anche essere sacrificato (di nuovo) alla causa del capitano Mikel Landa. Sempre con la nazionale belga, il portacolori della Bahrain-Victorious vuole essere protagonista al mondiale nelle Fiandre, che si correrà a una trentina di chilometri da casa sua.

Come tanti compagni di squadra, il classe ’92 ha svelato durante il media day di ieri i propri obiettivi principali: “Faccio anche meglio il Tour de France combinato a Fiandre e Ardenne. Quest’anno inizierò la stagione alla Ruta del Sol, poi farò il Tour de la Provence e correrò la Omloop Het Nieuwsblad e Kuurne-Bruxelles-Kuurne. In seguito sarò alla Parigi-Nizza. Ho intenzione di fare sia Amstel Gold Race sia Freccia Vallone verso la Liegi-Bastogne-Liegi, poi farò una pausa”.

Dylan Teuns ha poi spiegato le proprie ambizioni olimpiche: “Penso di poter fare il mio lavoro nel difficile percorso di Tokyo, in appoggio a Remco o Wout. A marzo avrò 29 anni, quindi questo significa che Tokyo sarà la mia ultima possibilità per le Olimpiadi. Probabilmente con il mio profilo non sarò selezionabile per Parigi 2024. Nel 2028 avrò 36 anni… Mi piacerebbe correre anche a Leuven, per questo voglio ottenere la fiducia del c.t. con i miei risultati”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.