Bahrain-McLaren, i Mondiali nella testa di Dylan Teuns: “Sarà il mio obiettivo principale in autunno”

Dylan Teuns ha definito i propri obiettivi stagionali. Il 28enne belga della Bahrain-McLaren, oggetto prezioso del Ciclomercato 2021, incentrerà la propria stagione sul Tour de France in appoggio a Mikel Landa e Wout Poels e quindi sui Campionati del Mondo di Aigle-Martigny 2020. Attualmente sta preparando la ripresa della stagione, che per lui avverrà il primo agosto alla Strade Bianche, ad Andorra insieme ai compagni di squadra. Si tratta per lui di una prima volta nella corsa toscana, che tuttavia si addice particolarmente alle sue caratteristiche di scattista.

È un percorso difficile, ma i corridori che hanno già vinto sono simili a me – ha rimarcato a Sporza – Le gambe saranno buone e se mi sento bene, certamente non mi nasconderò”. In ogni caso è difficile capire con certezza la propria condizione: “La confronto un po’ con l’inizio della stagione, quindi devi sempre aspettare e vedere poi dove ti trovi rispetto alla concorrenza“.

Rispetto allo scorso anno, quando vinse una tappa, Teuns affronterà poi il Tour con più tranquillità: “La squadra è molto ambiziosa con Landa e Poels, quindi dovrò correre di più al loro servizio. Insieme a Caruso e Bilbao, possiamo dividerci il lavoro”. L’obiettivo è quello di uscire dal Tour con ancora energie per puntare dritto ai Mondiali: “Sarebbe bello considerare un risarcimento il fare il Tour per poi poter correre un bel Mondiale. Questo sarà il mio obiettivo principale in autunno“.

Riguardo al mercato, non si sbilancia al momento: “C’è sicuramente ancora un futuro in questa squadra. Voglio fare il punto da solo nelle prossime settimane. Ho molte ambizioni e l’interesse delle altre squadre è bello, ma la mia squadra attuale è ancora in corsa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 2 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +