Astana Qazaqstan, due successi e secondo posto finale per Michele Gazzoli al Giro di Bulgaria: “Un buon risultato”
Michele Gazzoli si conferma in grande forma in queste settimane. Subito vincente in una tappa dell’Arctic Race of Norway, che rappresentava il suo rientro alle gare dopo la sospensione di un anno per l’assunzione involontaria di una sostanza dopante, il corridore bresciano ha colto altri due successi negli scorsi giorni, imponendosi in due frazioni del Giro di Bulgaria, corsa di categoria UCI 2.2 alla quale ha preso parte con la maglia dell’Astana Qazaqstan Development. Il 24enne ha inoltre sfiorato la vittoria in un’altra tappa (battuto da un altro italiano, Filippo Fortin) e ha concluso la gara al secondo posto a 27 secondi dal vincitore finale, il ceco Michal Schuran (ATT Investments), che ha fatto la differenza nella giornata più impegnativa.
La seconda delle due vittorie è arrivata ieri, nella tappa conclusiva: “È stata una bella vittoria e ne sono felice – le sue parole – Posso dire che il finale con un po’ di salita mi è piaciuto molto, quindi è stato bello vincere questa tappa finale. Sono un po’ deluso di non essere riuscito a raggiungere la vittoria nella classifica generale, ma la gara è stata molto aperta dal primo all’ultimo giorno e non è stato per niente facile controllarla”.
“Oggi (ieri, ndr) abbiamo fatto del nostro meglio per cambiare la situazione, abbiamo provato a rendere la gara dura per i rivali, ma non c’erano molte difficoltà sul percorso dove poter fare selezione – ha proseguito il classe 1999 – Il secondo posto in classifica generale resta comunque un buon risultato. La squadra ha lavorato perfettamente oggi (ieri, ndr) e in generale durante questa settimana. Sono davvero grato ai ragazzi per questo grande supporto. Per me è stato qualcosa di speciale”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |