Astana-PremierTech, il team punta su Aleksandr Vlasov: “Rimane con ruolo importante, puntiamo al podio di un GT con lui”

La Astana – PremierTech non vuole perdere Aleksandr Vlasov. Dopo che nei mesi scorsi era emersa la voce che il russo potesse lasciare subito il team anzitempo per approdare alla Ineos Grenadiers, l’allarme è rientrato, ma sostanzialmente è solo rinviato. Tra le rivelazioni di questo complicato 2020, l’ex corridore della Gazprom Rusvelo andrà infatti in scadenza di contratto al termine del 2021 e potrebbe così approdare a nuovi lidi. Una possibilità che la dirigenza non vede certo di buon occhio, anche considerando che questo inverno Miguel Angel Lopez ha lasciato il team. Con Jakob Fuglsang che ha fatto sapere che preferirebbe giocarsi le sue carte più nelle classiche che nei grandi giri, il 24enne è diventato così ancor di più l’uomo su cui puntare, già nell’anno appena iniziato, ma ancor più in futuro.

Tra i pochi capaci di vincere quest’anno sia pre che post lockdown, il vincitore di Giro dell’Emilia, Mont Ventoux Dénivelé Challenge, nonché di una tappa al Tour de Provence poi chiuso in seconda posizione alle spalle del solo Nairo Quintana, nella sua eccellente estate Vlasov aveva anche concluso in terza posizione Il Lombardia, in quarta il Gran Piemonte e in quinta la Tirreno – Adriatico, senza dimenticare poi la bella prestazione alla Vuelta a España, conclusa sfiorando la top10 con una prova in crescendo, che nell’ultima settimana lo ha visto spesso giocarsela con i migliori. Un bel modo per scacciare i dubbi e le paure dopo il deludente ritiro dal Giro d’Italia, che alcuni avevano valutato forse come prematuro e segno di un carattere forse non all’altezza.

Prestazioni che fanno ben sperare la dirigenza del team kazako, intenzionata ad affidarsi a lui, non nascondendo peraltro grandi ambizioni. “Vogliamo tenerlo con noi – spiega a WielerFlits l’amministratrice delegata del team Yana Seel – Comunque, la Ineos Grenadiers non può prenderlo prima del 2022. In questa stagione Aleksandr avrà un ruolo molto importate nella nostra squadra. Il suo programma è deciso, anche se per il momento lo teniamo per noi. Ma siamo molto ambiziosi e nel 2021 vogliamo salire sul podio finale di un GT con Vlasov”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio