Alpecin-Deceuninck, MVDP non c’è ma non mancano le soluzioni a Omloop e Kuurne

Orfana di Mathieu Van Der Poel, la Alpecin – Deceuninck non è certo priva di opzioni per il week-end di apertura in Belgio. Fresca di promozione nel WorldTour, la squadra fiamminga propone infatti una selezione interessante che può ottenere risultati importanti tanto nella Omloop Het Nieuwsblad che nella Kuurne – Bruxelles – Kuurne. Nella corsa che apre anche il WorldTour europeo l’uomo più atteso è probabilmente il nuovo arrivato Soren Kragh Andersen, mentre per il giorno successivo la carta migliore è Jasper Philipsen, ormai tra i velocisti più quotati dopo un 2022 di altissimo livello. In entrambe le occasioni comunque non mancheranno le possibili alternative, in base agli scenari tattici che dovessero emergere durante la corsa.

Sabato 25 febbraio al via ci saranno infatti anche Dries De Bondt, Michael Gogl, Oscar Riesebeek, Robert Stannard e Gianni Vermeersch, tutti corridori pronti ad animare la corsa, oltre a dare supporto al capitano. Da sottolineare anche la presenza dello stesso Philipsen, sprinter coriaceo che in caso di corsa più chiusa potrebbe anche strappare un buon risultato, rappresentando anche una fastidiosa soluzione tattica per gli avversari.

Domenica 26 febbraio il belga sarà invece chiaramente l’uomo più atteso in caso di sprint, con la squadra che sarà chiaramente incentrata su questo obiettivo viste le convocazioni dei vari Silvan Dillier, Sam Gaze, Robbe Ghys e Timo Kielich. Ma al fianco del velocista di riferimento trovano posto anche due uomini veloci e resistenti che possono eventualmente proporsi come alternative: Axel Laurance e Kaden Groves. Il primo più resistente e il secondo più veloce, in caso il capitano designato non sia presente nel finale possono provare a gettarsi nella mischia per regolare un gruppetto più ristretto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio