Non l’epilogo sperato della Coppa Agostoni 2023 per Luca Vergallito. Il 26enne milanese, che la Alpecin-Deceuninck ha schierato in “Prima squadra” in occasione della gara svoltasi giovedì 28 settembre sulle strade della Brianza, è infatti caduto in gara e non ha potuto portare a termine la corsa. L’incidente è costato anche un infortunio a Vergallito, che ha infatti riportato la frattura di una clavicola, cosa che lo terrà fuori dal Giro dell’Emilia 2023, gara in programma sabato 30 settembre per cui la squadra neerlandese lo aveva designato da giorni. Il lombardo sarà quindi costretto a un periodo di riposo agonistico per riprendersi dall’infortunio.
Vergallito, che in questa stagione ha fatto parte dell’organico della squadra di sviluppo della Alpecin-Deceuninck, era già stato incluso nel gruppo “primario” della formazione neerlandese in occasione del recente Giro del Lussemburgo 2023, che aveva peraltro completato ottenendo il nono posto di giornata nella selettiva ultima tappa della corsa di livello Pro.Tour svoltasi sulle strade del Granducato.
Vuelta a España 2024, Luca Vergallito fra i protagonisti: “Molto soddisfatto finora. Oggi ancora in fuga? Devo anche tenere qualcosa per le prossime due settimane”
14 Gennaio 2024, 20:00
Le 10 Scommesse del 2024, 1: Primož Roglič
10 Gennaio 2024, 15:29
Tour Down Under 2024, la Alpecin-Deceuninck schiera subito Luca Vergallito