Ag2R, più vicino l’arrivo di Decathlon come secondo sponsor: a fine novembre l’annuncio

Dopo tre stagioni la Ag2R La Mondiale perderà il suo secondo sponsor più munifico, la casa automobilistica Citroën. I dirigenti della formazione WorldTour francese sembrano però essere riusciti ad ammortizzare al meglio la perdita di un sostegno così rilevante, riuscendo a coinvolgere un marchio altrettanto importante a livello internazionale, oltre che, probabilmente, meglio spendibile nel mondo del ciclismo.

Dal 2024, infatti, la squadra si chiamerà, con buone probabilità, Ag2R-Decathlon, a seguito dell’accordo di sponsorizzazione che verrà siglato con la catena di negozi di articoli sportivi, francese anch’essa. Non c’è ancora l’ufficialità, ma la formazione che ha base a La Motte-Servolex, ai piedi delle Alpi, ha fissato una conferenza stampa, a fine novembre, a Lille, città che sta 800 chilometri più a nord rispetto alla “base” dell’Ag2R, ma che è il luogo in cui ha sede il gruppo industriale Mulliez. Quest’ultimo controlla Decathlon, oltre ad altri, numerosi, marchi molto noti, fra cui Auchan e Leroy Merlin.

Decathlon dovrebbe quindi subentrare a pieno titolo come sostegno economico, oltre che come fornitore tecnico, dato che dal 2024 i corridori della Ag2R dovrebbero utilizzare biciclette del marchio Van Rysel. Al momento, la formazione diretta da Vincent Lavenu è l’unica a livello WorldTour a non aver ufficializzato ancora un movimento in entrata sul CicloMercato. Probabile, quindi, che si attenda l’ufficializzazione del nuovo assetto societario prima di dare il là agli annunci in entrata.

Annunci che dovrebbero riguardare in particolare Bruno Armirail (dalla Groupama-FDJ), Sam Bennett (Bora-hansgrohe), Dries De Bondt (Alpecin-Deceuninck) e Victor Lafay (Cofidis). In rosa rimarranno, invece, fra gli altri, i pezzi forti Felix Gall, Ben O’Connor e Benoît Cosnefroy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio