© Ag2r La Mondiale / Getty Images

Ag2r La Mondiale, nessuna frattura per Naesen ma il Fiandre resta in dubbio

Oliver Naesen costretto a recarsi in ospedale dopo la caduta alla Dwars Door Vlaanderen 2018. Finito a terra quando la corsa ha iniziato ad accendersi, il capitano della Ag2r La Mondiale ha provato a ripartire e continuare la corsa, ma il dolore lo ha convinto a fermarsi. Se inizialmente si pensava fosse soprattutto una misura precauzionale, per non spendere troppe energie in vista del grande appuntamento con il Giro delle Fiandre di domenica 1 aprile, la situazione sembra destare qualche preoccupazione all’interno della formazione francese.

“C’è stata una caduta proprio davanti a me e non sono riuscito ad evitarla – racconta brevemente il campione belga – Mi sono dovuto ritirare perché il ginocchio mi faceva troppo male”. Inevitabile dunque a questo punto per la squadra accompagnarlo in ospedale a Gand, per svolgere i necessari accertamenti, ovviamente con la speranza che non sia niente di grave e che il proprio leader possa essere regolarmente al via della Ronde nel giorno di Pasqua.

“Se non fosse stata una cosa seria non mi sarei ritirato”, aggiunge lo sfortunato leader della formazione transalpina che conclude con un “vediamo come andrà in ospedale” che comunque non lascia particolarmente ottimisti. Anche se non dovesse essere niente di rotta, cosa che chiaramente tutti si augurano, la botta deve essere stata abbastanza forte e una contusione c’è sicuramente. Non certo il modo migliore per approcciarsi a una corsa difficile e impegnativa come la Ronde.

AGGIORNAMENTO ORE 19:30: Gli esami a cui il campione belga si è sottoposto non hanno evidenziato alcuna frattura, al ginocchio sinistro. Evidenziata dunque solamente una forte contusione e una ferita lacerocontusa. Resta comunque incerta la sua presenza domenica: “La sua partecipazione al Giro delle Fiandre sarà confermata nelle prossime 48 ore, in funzione dell’evoluzione della sua ferita”, precisa infatti la squadra.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Decima Tappa Vuelta a España 2020 LIVEAccedi
+