© Sirotti

Ag2r La Mondiale, Bardet ha bisogno di “un po’ di riposo per fare il punto della situazione” dopo la caduta

Caduta con spavento per Romain Bardet al Tour du Doubs 2018. In piena preparazione per il Mondiale di Innsbruck 2018 il corridore della Ag2r La Mondiale stava dimostrando ieri un bel colpo di pedale in una corsa all’attacco, ma è finito a terra mentre era al comando, creando anche un po’ di preoccupazione. Il francese sembra aver riportato solo qualche ferita superficiale, ma c’è anche una contusione toracica che potrebbe necessitare di qualche ulteriore controllo. Di ritorno a Prémanon, dove sino a domani è previsto un ritiro di preparazione, Bardet potrebbe dunque passare qualche esame ulteriore nella giornata odierna.

“Nel finale, con l’adrenalina di una possibile vittoria, ogni piccolo errore di traiettoria può avere grandi conseguenze, molto dolorose – commenta dopo la corsa il 28enne – Ora ho bisogno di un po’ di riposo per fare il punto della situazione”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.