Ag2r Citroën, problemi al ginocchio per Benoit Cosnefroy: esordio rimandato di qualche settimana

Benoit Cosnefroy costretto a fermarsi per qualche settimana. Sofferente da una decina di giorni al ginocchio destro, il portacolori della Ag2r Citroën avrebbe dovuto debuttare alla Etoile de Bessèges (3-7 febbraio), ma deve rinunciarvi a scopo precauzionale. Se in seguito agli esami specialisti a cui si è sottoposto, non sono state diagnosticate lesioni importanti, al momento la formazione transalpina ha deciso di alleggerire le sue seduto di allenamento visto che il 25enne transalpino non riesce a pedalare correttamente. Tra le rivelazioni della corsa stagione, con ottimi risultati soprattutto nelle classiche di un giorno vallonate in cui ora sarà tra i capitani del team, l’ex iridato U23 spera comunque di poter essere in buona forma per il mese di marzo.

“Da qualche tempo, quando faccio uno sforzo più intenso e prolungato, il dolore aumenta e mi rallenta – spiega Cosnefroy – È dunque più prudente prendersi il tempo di aspettare che la situazione si risolva. Continuerò comunque a lavorare con l’obiettivo di poter essere performante già alle corse durante il mese di marzo”.

Scegli la tua squadra al Fanta Tour de France! Montepremi minimo di 25.000 euro!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button