Wollongong 2022, Lotte Kopecky: “Contenta di aver preso una medaglia, ma al momento il disappunto è maggiore”

Lotte Kopecky conquista l’argento ai Mondiali di Wollongong 2022, ma avrebbe voluto di più. La giovane belga è stata perfetta in tutta la gara, riuscendo a tenere duro nei vari passaggi sullo strappo di Mount Pleasant e a vincere la volata di gruppo sul traguardo, ma purtroppo per lei è stata anticipata da una straordinaria Annemiek Van Vleuten. Subito dopo aver tagliato il traguardo la classe 1995 si è lasciata andare ad un gesto di stizza per la grande occasione persa: è chiaro che a 26 anni avrà ancora altre occasioni per andare in caccia della maglia iridata, ma al momento prevale il dispiacere per il successo che oggi non è arrivato.

“Al momento sono un po’ dispiaciuta – ha dichiarato ai nostri microfoni la vincitrice del Giro delle Fiandre 2022 – ma credo che con Annemiek abbiamo una vincitrice straordinaria. È pazzesco che sia partita con un braccio rotto e poi abbia vinto la corsa. Durante la gara potevi vedere che non era al 100%, ma nel finale ha fatto un attacco perfetto. Noi abbiamo esitato un momento e lei è andata“.

“Sulla salita ripida non sono riuscita a seguire le migliori cinque – ha aggiunto a proposito della sua corsa – ma ho provato a tenere il mio passo: sapevo che c’era una possibilità di rientrare e ci ho creduto […] Dietro di loro c’era un gruppo forte e quindi ero abbastanza sicura che potessimo rientrare. Sento di aver perso un’opportunità. Sono fiera di aver ottenuto una medaglia, ma al momento il disappunto è maggiore”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio