Wollongong 2022, Caleb Ewan risponde alla mancata convocazione ai Mondiali: “Sono molto dispiaciuto, meritavo di esserci”
Caleb Ewan vince la prima tappa del Giro di Germania 2022 e risponde così all’esclusione dalla lista dei convocati della sua Nazionale per i Campionati Mondiali 2022, che si correranno peraltro in “casa”. Il 28enne di Sydney alla fine a Wollongong non ci sarà, viste le scelte della federazione australiana in vista della prova iridata in linea (25 settembre). I “canguri” punteranno molto, se non tutto, su Michael Matthews e hanno preferito non dare fiducia al velocista della Lotto-Soudal, rovinando peraltro anche i piani della squadra belga, che contava sui punti UCI che Ewan avrebbe potuto raccogliere al Mondiale per migliorare la sua posizione nella lotta per rimanere nel World Tour.
È stato lo stesso Ewan a fornire il suo punto di vista dopo la vittoria arrivata sul traguardo di Meiningen: “Questa vittoria mi è proprio piaciuta. Specialmente dopo la notizia che non potrò essere in gara ai Mondiali di casa quest’anno. A essere onesto, non ho molto da dire sulla questione, a parte che mi dispiace tantissimo non essere lì per rappresentare il mio Paese e che credo che meritassi di esserci”.
This one felt good! Especially after the news that I won’t be at my home world championships this year. To be honest I don’t have much to say on the matter other than Im heartbroken I won’t be there to represent my country & that I believe I deserved to be there. Sob story over👌 pic.twitter.com/4ceFVWNdhY
— Caleb Ewan (@CalebEwan) August 25, 2022
Ewan potrà quindi restare in Europa e mettersi all’opera per regalare altri punti alla Lotto-Soudal, in un momento della stagione in cui ogni risultato può essere potenzialmente determinante per il futuro della squadra belga, almeno sul piano dello “status”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |