Wollongong 2022, anche lo statunitense Quinn Simmons rinuncia al Mondiale: “Sono stanco”
Fra rinunce volontarie, infortuni e impedimenti da parte delle squadre, continua ad aumentare il numero di corridori di primo piano che non saranno al Mondiale di Wollongong 2022. Nelle ultime ore sono arrivati il “no” di Alejandro Valverde, trattenuto dalla Movistar, arriva quello del giovane statunitense Quinn Simmons. Il corridore della Trek-Segafredo in questa stagione si è messo in luce in particolare al Tour de France 2022, in cui è andato spesso all’attacco, oltre che alla Tirreno-Adriatico 2022 e al Giro di Svizzera 2022. Per lui, però, non ci sarà la trasferta in Australia (18-25 settembre).
“A essere onesto, sono semplicemente stanco – le parole di Simmons raccolte da VeloNews – Volevo andare al Mondiale e volevo correre per fare un buon risultato con la maglia della mia Nazionale. È uno dei più grandi obiettivi della mia carriera. Ma ho chiamato il selezionatore Jim Miller e gli ho detto che non sono mentalmente e fisicamente a un livello che mi permetterebbe di far bene”.
Simmons, che è stato campione del mondo di categoria Junior, aggiunge: “Non volevo andare tanto per farlo e togliere magari il posto a qualcuno che in questo periodo è in forma. Non sarebbe stato giusto”. Lo statunitense sarà comunque schierato dalla Trek-Segafredo sia oggi – venerdì 9 settembre – al Gp Québec 2022, che domenica al Gp Montréal 2022.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |