Vuelta a España 2024, ufficiali gli otto della Cofidis: Guillaume Martin alla caccia della top 10, Herrada, I. Izagirre e Coquard per un successo di tappa

La Cofidis ha ufficializzato i nomi degli otto corridori che prenderanno parte alla Vuelta a España 2024. La selezione della squadra francese vedrà come punta di diamante Guillaume Martin, che nel GT spagnolo ha già conquistato un nono posto in classifica generale nel 2021, oltre ad aver vinto la classifica degli scalatori l’anno precedente. Al corridore transalpino viene affiancata una squadra quasi totalmente proiettata alle tante montagne presenti nel percorso di quest’anno: Thomas Champion, Ruben Fernandez, Jonathan Lastra e Kenny Elisonde avranno un ruolo da gregario, mentre la coppia iberica formata da Jesus Herrada e Ion Izagirre (entrambi già vincitori di tappa sulle strade di casa) avrà sicuramente modo di andare alla caccia di un successo parziale.

Conclude la lista di otto nomi Bryan Coquard. Il velocista di Saint-Nazaire troverà nelle 21 tappe di quest’anno diverse occasioni per fare bene, soprattutto considerando la sua propensione per i percorsi leggermente più mossi, ma dovrà essere bravo a scegliere le ruote giuste nei momenti decisivi dato che non è presente nel roster nessun corridore in grado di pilotarlo nei finali di tappa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio