Vuelta a España 2024, Luca Vergallito fra i protagonisti: “Molto soddisfatto finora. Oggi ancora in fuga? Devo anche tenere qualcosa per le prossime due settimane”
Una prima settimana di Vuelta a España 2024 da protagonista per Luca Vergallito. Il corridore milanese, al primo Grande Giro della sua carriera, si sta mettendo in luce sia come gregario che come attaccante da lontano. Nell’ottava tappa, in particolare, quella chiusasi con il successo di Primož Roglič a Cazorla, il portacolori della Alpecin-Deceuninck è riuscito a entrare nella fuga di giornata, dopo un inizio tappa durissimo, ed ha tenuto le ruote di Oier Lazkano (Movistar) e Harold Tejada (Astana Qazaqstan), i più forti del lotto degli attaccanti. Sulle tremende rampe finali, però, gli uomini di classifica sono rientrati e Vergallito ha dovuto accontentarsi della dodicesima posizione finale.
“Per me è stata una bellissima prima settimana – le parole del corridore italiano prima del via della nona tappa, quella di oggi, domenica 25 agosto – Come squadra, abbiamo vinto con Kaden Groves e siamo andati vicino ad altri due successi. Io ho dato il mio contributo lavorando in quelle giornate e poi sono anche riusciti a centrare due belle fughe. Sono molto soddisfatto“. Vergallito era all’attacco anche nella sesta tappa, quella che ha portato Ben O’Connor a indossare la Maglia Rossa.
Vergallito aggiunge: “Quella di ieri non è stata dura come quella della sesta tappa. Se posso riprovarci? Spero di poter avere qualcosa nelle gambe – il pensiero del Bandito – Ma bisogna anche pensare che è solo la prima settimana di corsa e che devi tenere qualcosa anche per il futuro. Quindi oggi non penso di andare all’attacco, ma se riuscirò a farlo senza spendere troppo, allora ci proverò“.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |