Vuelta a España 2024, Antonio Tiberi indossa la Maglia Bianca: “Non me lo aspettavo”
Antonio Tiberi soddisfatto nel primo test in montagna della Vuelta a España 2024. Il corridore della Bahrain – Victorious affrontava una salita non proprio adatta alle sue caratteristiche visto il finale esplosivo, ma si è comunque gestito bene, salendo del proprio passo e chiudendo con un crescendo che gli ha consentito di terminare la tappa in ottava posizione, ad appena 18 secondi dal vincitore. Un risultato che gli vale la quarta posizione in classifica generale, a 38 secondi dal vincitore di giornata e nuovo leader Primoz Roglic, ma anche il primato nella classifica dei giovani, potendo così indossare la Maglia Bianca dopo il traguardo.
“Sono tornato in Maglia Bianca qui alla Vuelta e sono molto felice – commenta dopo il traguardo – Non mi aspettavo di averla alla quarta tappa. Ora so che devo guardarmi da Lennert Van Eetvelt (oggi secondo per un soffio e appena tre secondi dietro di lui in classifica generale, nonché chiaramente in quella riservata ai giovani, ndr). So che è molto forte e sarà sicuramente uno dei rivali più forti per la Maglia Bianca. Dovrò sicuramente fare attenzione a lui”.
Dopo un buon Giro d’Italia, chiuso al quinto posto e in Maglia Bianca, per il corridore romano arriva una nuova sfida importante, ma questa è la sua terza Vuelta e sa come affrontare le difficoltà. “La differenza con il Giro sono soprattutto le salite ripide, nonché la temperatura elevata. Oggi è stata una giornata davvero molto calda, ma per me è stato un buon inizio e speriamo di continuare così”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |