Vuelta a España 2023, Geraint Thomas: “Ci sono molti corridori che possono vincere e salire sul podio. Sarà una grande corsa”

Geraint Thomas pronto a mettersi alla prova alla Vuelta a España 2023. Il gallese della Ineos Grenadiers, alla seconda partecipazione al GT spagnolo (l’unico precedente nel 2015), affronterà per la terza volta in carriera due gare a tappe di tre settimane all’interno della stessa stagione, ma è la prima volta che prepara tutti e due gli appuntamenti per puntare a fare risultato in entrambi. Secondo al Giro d’Italia alle spalle di Primoz Roglic (Jumbo-Visma), il 37enne si è detto pronto ad affrontare questa sfida e ha dichiarato di puntare al successo finale sulle strade iberiche, ma per riuscirci dovrà superare una concorrenza importante.

Fare la Vuelta è sempre stato nella mia mente, sin da inizio stagione, ma volevo vedere come stavo mentalmente e fisicamente dopo il Giro – ha esordito Thomas ai nostri microfoni – Sono venuto una volta e non è stata una grande esperienza, avevo sofferto molto, ma sono entusiasta di questa sfida e non vedo l’ora di iniziare a correre”.

“Non è facile prepararsi per questo doppio appuntamento, non lo avevo mai fatto in carriera – ha proseguito il gallese – Fare due picchi di forma nello stesso anno non è qualcosa a cui sono abituato, di solito avevo un grande obiettivo e poi mi rilassavo. Ma ho fatto quel che potevo, ora vedremo cosa ne viene fuori”.

“È una bella sensazione far parte di questo parterre, ci sono molti corridori che possono vincere e salire sul podio. Sarà una grande corsa, sin dall’inizio, per tutte le tre settimane fino alla ventesima tappa“. Il 37enne spera di mettere già fieno in cascina con la cronosquadre inaugurale, dove la squadra punta alla vittoria: “Spero che possiamo partire con la maglia in squadra dopo il primo giorno, ma sarà difficile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio