La settima frazione della Vuelta a España 2023 non è stata sicuramente la più fortunata per la Ineos Grenadiers. Come noto, la formazione britannica ha perso Thymen Arensmana causa di una caduta nel finale (con il neerlandese che, fortunatamente, non ha riportato gravi lesioni nell’incidente), ma nella prima parte della tappa aveva visto finire a terra anche Geraint Thomas, che già il secondo giorno aveva assaggiato l’asfalto. Piuttosto dolorante, il gallese è riuscito comunque a ripartire e a tagliare il traguardo di Oliva, ma nel finale, anche a causa della caduta di Arensman, ha perso altri 24 secondi dagli altri uomini di classifica.
“Spero che in questa Vuelta la fortuna giri presto dalla nostra parte – ha scritto il 37enne sui propri profili social – Triste perdere Thymen oggi, guarisci presto amico! Io sto bene, ora ho due ginocchia doloranti ma sono stato fortunato rispetto alla mia bici. Comunque, domani è un nuovo giorno. Il dolore di oggi è il guadagno di domani, giusto?”. Il gallese ha poi ironicamente aggiunto: “Vieni alla Vuelta, dicevano, è il Grande Giro più tranquillo/rilassato“.
Ineos Grenadiers, i piani di Geraint Thomas per il suo ultimo anno in gruppo: “Mi piacerebbe fare ancora un Tour de France – Classiche? No, devi essere preparato a cadere e non ho più la mentalità giusta”
27 Novembre 2024, 9:24
Ineos Grenadiers, Geraint Thomas farà il suo debutto stagionale al Tour Down Under: “Mi è sempre piaciuto andare in South Australia”
21 Settembre 2024, 9:32
Europei Limburg 2024, Geraint Thomas critica la tattica della nazionale olandese: “Credo stessero fumando erba in ammiraglia”
15 Settembre 2024, 10:30
Ineos Grenadiers, Geraint Thomas ammette le difficoltà della squadra: “Dobbiamo guardarci allo specchio e capire cosa abbiamo sbagliato”