Vuelta a España 2022, Thymen Arensman: “Ho capito che stavo andando in difficoltà e ho provato a limitare i danni salendo del mio passo”

Thymen Arensman ha provato a limitare i danni nella diciassettesima tappa della Vuelta a España 2022. Il corridore neerlandese, infatti, è andato in difficoltà nelle ultime rampe della salita finale, perdendo contatto con il gruppo della maglia rossa e perdendo dunque terreno da tutti i diretti avversari. Giunto a 5’52” dal vincitore di tappa Rigoberto Uran (e a 50” da Joao Almeida, primo degli altri uomini di classifica), il portacolori del team DSM è riuscito comunque a limitare i danni e si trova ancora al settimo posto nella generale (guadagnando dunque anche una posizione grazie al ritiro di Primoz Roglic).

“Oggi siamo andati a tutta e c’è voluto un bel po’ prima che la fuga riuscisse ad andare  – ha esordito dopo la tappa – Corridori vicini a me in classifica ci provavano e quindi io dovevo essere attento e provare a seguire e chiudere il gap quando ce n’era bisogno, quindi è stata una partenza difficile che mi è costata molte energie. Alla fine la fuga è andata via e i miei compagni mi hanno tenuto in buona posizione nonostante il forte ritmo in gruppo, il posizionamento per la salita finale è andato bene. La Movistar è andata a tutta dall’inizio della salita e l’ha resa difficilissima. Avevo già sentito che stavo soffrendo un po’ e ho provato a resistere, ma a due o tre chilometri dalla fine non mi era rimasto molto e quindi mi sono messo sul mio passo provando a limitare i danni”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio