Vuelta a España 2022, Thymen Arensman al primo successo in un Grande Giro: “Incredibile vincere la tappa regina”

Thymen Arensman si gode il successo alla Vuelta a España 2022. Il portacolori della DSM, infatti, dopo essere andato in fuga fin dalle prime battute di corsa, oggi è riuscito a cogliere una vittoria di peso sul Sierra Nevada, sbarazzandosi di tutti i compagni di attacco e con una grande azione in solitaria nel finale. Per il neerlandese si tratta solo della seconda affermazione in carriera dopo la cronometro del Giro di Polonia 2022, ma conferma le sue grandi qualità e la sua versatilità che potrebbero presto portarlo a lottare per un piazzamento importante anche nella classifica generale di un Grande Giro. Intanto con l’azione di oggi è entrato nella top 10 provvisoria di questa corsa.

“Molto difficile da credere – ha dichiarato incredulo il classe 1999 ai microfoni di Eurosport – Vincere questa tappa, di cui tutti parlavano, è qualcosa di incredibile. È la tappa regina, con arrivo oltre quota 2000… Onestamente, non mi sentivo benissimo durante la tappa, ma evidentemente gli altri stavano ancora meno bene. Quando sono rimasto solo mi sono solo detto che dovevo andare a tutta senza pensare e fortunatamente era abbastanza“.

Ho temuto che Soler mi stesse aspettando, so che è un gran corridore, quindi lo temevo – ha aggiunto a proposito del duello finale con l’iberico Marc Soler (UAE Team Emirates) – Nel tratto più duro ho provato ad accelerare e l’ho staccato. Da quel momento ho capito potevo farcela e sono andato avanti a tutta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio