Vuelta a España 2022, Remco Evenepoel ancora in rosso: “Sarà una terza settimana molto interessante”

Remco Evenepeol si difende nella quindicesima tappa della Vuelta a España 2022. Dopo le difficoltà nella frazione di ieri, oggi nella giornata che ha visto il successo di Thymen Arensman (DSM) il portacolori della Quick-Step Alpha Vinyl ha affrontato la lunga salita del Sierra Nevada salendo del suo passo ed è riuscito a limitare i danni. Complice anche una giornata non straordinaria di Primoz Roglic (Jumbo-Visma), infatti, la Maglia Rossa ha perso solo 15 secondi dal rivale, arrivando così all’ultimo giorno di riposo con ancora la maglia di leader addosso. Il belga ha così superato in maniera accettabile il primo vero test della sua carriera ad oltre 2000 metri di altitudine per tanti chilometri.

“Per me è la prima volta che arrivo così in alto – ha dichiarato il classe 2000 ai microfoni di Eurosport – Penso di essermela cavata bene. La Jumbo ha fatto una gran corsa, ma anche i miei compagni sono andati benissimo. La partenza è stata dura sin dall’inizio, con una fuga strana, ma le cose sono andate bene. Sono ancora un po’ indolenzito ai muscoli dopo la caduta, ma le cose vanno sempre meglio. Sono molto felice che domani ci sia il giorno di riposo e che oggi abbia perso tutto sommato quasi nulla. Per noi è stata una buona giornata“.

Sarà una terza settimana molto interessante – ha aggiunto il nativo di Aalst – Non è stato facile affrontare questi giorni dopo la caduta, ma ora la terza settimana sarà un’altra storia. Le salite non saranno più così dure. Ieri giornata un po’ di merda ,ma oggi molto meglio. Ho fatto quasi tutta la salita a tirare, poi Primoz ha attaccato a due chilometri dalla fine. È suo diritto, ma penso di essermela cavata molto bene“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 2 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +