Robert Gesink festeggia a casa sua la maglia rossa della Vuelta a España 2022. Il corridore neerlandese, infatti, è stato il primo a passare sul traguardo di Utrecht nella cronosquadre inaugurale della corsa spagnola vinta dalla Jumbo-Visma. Il classe ’86 quindi avrà un motivo in più per godersi il suo pubblico nei Paesi Bassi, sfruttando questo regalo dei suoi compagni, che come lui stesso ha rivelato dopo il traguardo, è un bel modo di ripagare il lavoro che abitualmente fa al servizio dei capitani. Infine, parlando della prova appena conclusa, il trentaseinne non ha nascosto che sia lui che i suoi compagni erano consapevoli di poter fare grandi cose.
“Non posso crederci, sono davvero grato ai miei compagni – ha esordito – Sono stati fortissimi e sono grato di essere in maglia rossa. È uno degli highlight della mia carriera. All’intermedio avevamo sentito di essere veloci, ma poi devi arrivare alla fine. In una cronosquadre può succedere di tutto, ma sapevo che avevamo una buona possibilità di vincere, perché abbiamo molti corridori forti. Il piano era quello di restare con Primoz e tutti i più forti. Di solito il mio lavoro è quello di aiutare Primoz e credo che questo sia davvero un bel modo di ringraziarmi per il lavoro che ho fatto negli ultimi anni. Correre sulle strade di case con la maglia rossa sarà un sogno che si realizza”.
Robert Gesink racconta la beffa subita alla Vuelta a España 2022: “Credo più a Mas che a Evenepoel”
9 Settembre 2024, 14:20
Visma|Lease a Bike, Robert Gesink lascia il ciclismo: “La mia è stata una bellissima carriera, non la cambierei con nulla al mondo”
5 Maggio 2024, 10:15
Giro d’Italia 2024, il primo ritirato è Robert Gesink: il 37enne ha riportato una frattura a una mano
6 Marzo 2024, 11:10
Tirreno-Adriatico 2024, Robert Gesink e Michael Gogl non hanno preso il via della terza tappa – Chris Froome regolarmente in gara dopo la caduta di ieri