Juan Ayuso è uno dei più grandi protagonisti di questo inizio di Vuelta a España 2022. Il corridore della UAE Team Emirates, infatti, ha chiuso la prima settimana al quinto posto della generale, sembrando addirittura in crescita tappa dopo tappa. Il giovane fenomeno spagnolo ha infatti chiuso in sesta posizione la tappa vinta ieri da Louis Meintjes, mettendosi alle spalle tutti gli altri uomini della generale ad eccezione della maglia rossa Remco Evenepoel. Il classe 2002 ha rivelato di non sapere cosa aspettarsi sul lungo termine, ma di aver avvertito sensazioni migliori nell’ultima tappa rispetto alle giornate precedenti.
“Oggi ho avuto sensazioni nettamente migliori rispetto a quelle avvertite ieri – ha esordito – Non sapevo con certezza se l’ascesa conclusiva avesse potuto essere adatta a me, dato che non ho mai affrontato in gara molti di questi arrivi in salita, ma tutto è andato per il meglio. Qui alla Vuelta navigo a vista, affrontando tutto giorno per giorno e provando ad apprezzare tutto quello che sto vivendo. Apprezzerò di sicuro domani il giorno di riposo”.
Volta a Catalunya 2025, Juan Ayuso: “Non avevo le gambe migliori, ma oggi Roglič è stato il più forte, chapeau a lui”
29 Marzo 2025, 18:05
Volta a Catalunya 2025, Juan Ayuso: “Penso che gli organizzatori abbiano fatto un ottimo lavoro, ma è un peccato non aver fatto un giro in più”
28 Marzo 2025, 17:55
Volta a Catalunya 2025, Juan Ayuso torna leader per 1″: “È solo un secondo, ma domenica sapremo se sarà decisivo per vincere o perdere. Quindi meglio averlo che non averlo”
28 Marzo 2025, 16:13
Volta a Catalunya 2025, bis di Matthew Brennan! Juan Ayuso guadagna 1″ al TV e torna leader