Vuelta a España 2022, Joao Almeida: “Solo Tadej potrebbe seguire questo Remco. Io e Ayuso siamo compagni e lavoriamo insieme”

Joao Almeida ha trovato il rivale adatto per il Remco Evenepoel versione Vuelta a España 2022. Secondo il corridore della UAE Team Emirates, l’unico corridore capace di resistere al giovane fenomeno belga nella sua condizione attuale, sarebbe il compagno di squadra Tadej Pogacar, che non è però presente al GT iberico. Il portoghese si è poi soffermato sulla sua corsa fin qui, spiegando che è stata come si aspettava, perché non arrivava con la condizione migliore, nonostante la vittoria nell’ultima tappa e il secondo posto nella classifica generale della Vuelta a Burgos.

Penso che al momento solo Tadej riuscirebbe a seguirlo – ha dichiarato a VeloNews parlando di Evenepoel, sul quale anche lui come Mas e Hindley ha dei dubbi relativi all’ultima settimana –  Negli ultimi giorni è stato davvero forte, ma ci sono ancora due settimane  e non sappiamo come starà. Al momento, comunque, sta andando molto forte ed è quasi imbattibile. La Vuelta è stata come me l’aspettavo, lontano dal mio massimo livello, con poca preparazione. Sto prendendo la corsa giorno per giorno. Alcune volte mi sono sorpreso riuscendo a restare con i migliori. Vediamo se la forma migliora un po’ nelle prossime settimane, darò tutto quello che ho

Il classe ’98 ha poi parlato della condivisione dei gradi di capitano con il giovane classe 2002 Juan Ayuso, che finora gli è stato costantemente davanti, respingendo qualsiasi ipotesi di rivalità interna: “A dispetto di quello che tutti pensano nei media e non solo, siamo compagni di squadra e lavoriamo insieme. Entrambi abbiamo le nostre opportunità e quello che so lo condivido con lui. Tutto ciò che posso insegnargli, glielo insegnerò, ma anche io sono ancora giovane. Solo che lui è molto più giovane, questo è tutto”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button