Vuelta a España 2021, Ryan Gibbons ci prova da lontano: “Sfortunatamente la tappa era un paio di chilometri troppo lunga”

Non è arrivato il successo per Ryan Gibbons alla Vuelta a España 2021. Dopo essersi inserito nella fuga che ha animato la ventesima tappa del grande giro iberico assieme al compagno di squadra Matteo Trentin, il campione africano, nonché campione nazionale della cronometro, si è reso protagonista di una lunga azione in solitaria. Purtroppo per lui, però, il coraggio e le energie non sono bastate: ripreso dal gruppetto maglia rossa, il corridore della UAE Team Emirates ha poi concluso la tappa in ottava posizione, a 26″ dal vincitore Clement Champoussin (AG2R Citroen), altro reduce della fuga del mattino.

Per il nativo di Johannesburg rimane comunque la soddisfazione per una solida performance, premiata anche dal numero rosso di più combattivo del giorno: “Essendo l’ultima tappa in linea di questa Vuelta, abbiamo deciso di mettere sulla strada tutte le energie residue per andare a caccia di un altro successo di tappa. Trentin e io siamo riusciti a entrare nella fuga buona, poi io ho attaccato nuovamente lungo la penultima discesa. Sfortunatamente, la tappa era un paio di chilometri troppo lunga per poter coronare la mia azione, ma di più non avrei potuto dare e anche Matteo dietro di me si è mosso la meglio”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio