Lidl-Trek, ingaggiato Ryan Gibbons fino al 2025

Continua senza sosta la campagna di rafforzamento della Lidl-Trek in vista della prossima stagione. Dopo diverse ufficializzazioni arrivate nei giorni scorsi, oggi la formazione statunitense ha annunciato l’ingaggio di Ryan Gibbons fino al 2025. Il sudafricano lascerà così, dopo tre stagioni, la UAE Team Emirates, per rinforzare il comparto delle ruote veloci del team americano. Classe 1994, ex campione nazionale e continentale sia su strada che a cronometro, vanta finora otto successi tra i professionisti l’ultimo dei quali ottenuto al Trofeo Calvia del Challenge Mallorca 2021.

“La Lidl-Trek è sempre stata una squadra che mi è piaciuta e mi ha veramente interessato – le sue prime impressioni dopo l’annuncio ufficiale – L’organizzazione sembra essere molto professionale ma anche simpatica, e anche l’atmosfera tra corridori, staff e dirigenza è sembrata genuina e positiva. Hanno dimostrato di essere una delle squadre di maggior successo nel gruppo negli ultimi anni e la loro ambizione è entusiasmante. Non vedo l’ora di far parte di questo incredibile scenario e di fare in modo che il team raggiunga i suoi obiettivi”.

“Sono molto motivato a correre al fianco di uno dei migliori corridori del mondo, Mads Pedersen, e spero di contribuire a molte vittorie per lui – ha continuato – Sono in grado anche di andare in salita e a cronometro, quindi miro ad essere in grado di essere multidimensionale e anche aiutare la squadra nel suo insieme in tutte le aree. Naturalmente sono anche ambizioso di raggiungere i miei risultati ogni volta che è possibile e quando si dovesse presentare l’opportunità. Mi piacerebbe poter vincere con i colori della Lidl-Trek e far parte di molte altre grandi vittorie all’interno del team”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 5 Giro di Romandia LIVEAccedi
+