CicloMercato 2023: Cabedo, Ferasse, Gibbons, Molano, Morice

Il CicloMercato 2023 regala ancora diverse novità tra chi rinnova, chi trova squadra e chi invece è costretto ad appendere la bici al chiodo. Un annuncio arriva direttamente dalla UAE Team Emirates, che sui propri canali social ha confermato che il sudafricano Ryan Gibbons e il colombiano Juan Sebastian Molano faranno parte del team anche il prossimo anno; il velocista sudamericano, in particolare, resterà in squadra almeno fino a fine 2024. Con questi due rinnovi, quindi, la formazione emiratina arriva a 30 corridori in rosa, il massimo consentito per il 2023; rispetto allo scorso anno, non vengono dunque riconfermati il ligure Oliviero Troia, l’emiratino Yousif Mirza e l’argentino Max Richeze.

Se questi tre corridori sono al momento senza contratto, ne ha invece appena trovato uno lo spagnolo Oscar Cabedo, in uscita dalla Burgos-BH. Dopo cinque anni nelle fila della compagine iberica, il 28enne si trasferirà il prossimo anno in Austria, al Team Vorarlberg, che ha annunciato anche l’arrivo del tedesco Pirmin Benz dal Rad-Net Rose Team e i rinnovi di Linus Stari, Dominik Amann, Nikolas Riegler, Colin Stüssi e Lukas Meiler.

Rinunciano invece a cercare squadra due corridori rimasti appiedati dalla chiusura della B&B Hotels-KTM. Il primo è il 31enne Julien Morice, che ha dichiarato a Le Télégramme di voler voltar pagina e di aver preso quindi la decisione di appendere la bici al chiodo. Medesima scelta per il 28enne Thibault Ferasse, capace in questo 2022 di chiudere al terzo posto la Paris-Camembert, che ha annunciato sul proprio profilo Instagram l’addio al ciclismo, ringraziando tutte le persone che lo hanno sostenuto in questi anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio