LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2021
GUIDASTARTLISTNOTIZIERISULTATICLASSIFICA
© Unipublic / Charly Lopez

Vuelta a España 2021, possibili otto arrivi in salita (di cui quattro inediti)

Si avvicina il giorno nel quale sarà svelato il percorso della Vuelta a España 2021. Del tracciato per la 76a edizione della gara a tappe spagnola, la cui presentazione è prevista per giovedì 11 febbraio, per ora si conosce poco, giusto la partenza dalla cattedrale di Burgos, dalla quale inizierà la cronometro individuale che sabato 14 agosto darà il via alla corsa. Le prime indiscrezioni sul percorso parlano anche di un ritorno a Lagos de Covadonga, mentre è di ieri la notizia di un possibile traguardo inedito sulla salita del Gamoniteiro che, secondo quanto riportato da AS, potrebbe però non essere l’unica novità che gli organizzatori del GT iberico introdurranno in questo 2021.

Secondo il quotidiano spagnolo, infatti, ci saranno otto arrivi in salita (nove, considerando anche un breve strappo) e, di questi, ben quattro saranno inediti: oltre al Gamoniteiro, si parla dell’ascesa del Pico de Villuercas, situata nei pressi di Guadalupe, in Extremadura, e del Picón Blanco, salita spesso vista alla Vuelta a Burgos ma mai proposta dal Grande Giro spagnolo. Inoltre, verranno proposte altre due nuove ascese durante la corsa, che però non costituiranno traguardo di tappa.

Sempre secondo le indiscrezioni raccolte da AS, tuttavia, la Vuelta dovrebbe presentare un percorso più equilibrato rispetto a quello delle ultime edizioni, con una prima settimana composta da diverse frazioni pianeggianti e una terza settimana nella quale si concentreranno gli arrivi più duri, comprese alcune tappe di montagna che non termineranno in salita.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.