Si è conclusa ieri la Vuelta a España 2021 di Rudy Molard. Il corridore della Groupama – FDJ è stato una delle vittime della maxi-caduta avvenuta ad inizio della sedicesima tappa che ha portato anche al ritiro di Giulio Ciccone (Trek-Segafredo), con il quale si è a lungo alternato alla vettura medica nel corso di una giornata difficile. Duramente colpito al petto, il francese ha cercato di stringere i denti per quantomeno arrivare al traguardo e non precludere il proseguimento di una corsa nella quale sperava quantomeno di poter continuare la sua striscia ininterrotta di dodici GT conclusi in carriera.
Colpito pesantemente sul fianco destro, con una severa contusioni nella zona paravertebrale destra e una ferita al ginocchio destro, il francese si è tuttavia dovuto arrendere nel finale di tappa, venendo trasportato in ospedale dove gli è stato riscontrato un pneumotorace da trauma, che chiaramente rendeva difficile la respirazione. Il 31enne di Gleizé è stato dunque ricoverato nella struttura di Santander dove resterà in osservazione per monitorare l’evoluzione del trauma.
Groupama-FDJ, Rudy Molard non può ancora tornare a casa dopo la commozione cerebrale riportata al Tour Down Under: “Non ho memoria della caduta, ma in generale sto migliorando”
18 Gennaio 2024, 12:02
Tour Down Under 2024, grande spavento per Rudy Molard: commozione cerebrale, ma niente di rotto
6 Maggio 2023, 8:30
Giro d’Italia 2023, anche Rudy Molard investito in allenamento ieri: il francese sarà regolarmente al via