Vuelta a España 2019, Tosh Van der Sande sconfitto ma fiducioso: “Ci saranno altre opportunità nelle prossime due settimane”

Era uno dei corridori più veloci della fuga, ma alla fine è arrivato solo il terzo posto per Tosh Van der Sande nell’ottava frazione della Vuelta a España 2019. Il belga della Lotto Soudal era riuscito infatti ad inserirsi nell’attacco di giornata insieme al compagno di squadra Carl Frederik Hagen, e nelle ultime centinaia di metri sembrava posizionato perfettamente per lanciare la volata finale e cogliere la vittoria. Il 28enne però si è fatto sorprendere dall’ottimo Nikias Arndt (Sunweb), che ha dunque conquistato tappa, e Van der Sande si è dovuto così accontentare della terza posizione alle spalle anche dello spagnolo Alex Aranburu (Caja Rural).

“Avevo delle buone gambe ed ero fiducioso di poter vincere oggi (ieri, ndr) – racconta il belga ai giornalisti nel post tappa – Ma tutti i corridori della fuga erano molto forti, quindi vincere la tappa non era facile. Sono comunque contento del modo in cui abbiamo corso, in un gruppo così forte alla fine di una prima settimana difficile. Carl Fredrik Hagen e io eravamo d’accordo: lui poteva entrare nei vari attacchi, io invece dovevo restare a ruota sulla salita, e aveva funzionato bene”.

“Tutto è andato bene – continua il 28enne – fino a quando ha iniziato a piovere e alcuni ragazzi hanno attaccato in discesa, ma Carl è stato perfetto e ha chiuso il gap. Ha fatto davvero un buon lavoro oggi. Ma non c’è stato molto da fare con Arndt, un corridore che è bravo anche negli sprint di gruppo”.

Nonostante la sconfitta, il corridore della Lotto Soudal è fiducioso che ci potranno essere ancora delle buone occasioni nelle prossime tappe della corsa iberica: “Comunque, la mia prestazione mi dà davvero molta fiducia, sento che sto ancora migliorando e ci saranno altre grandi opportunità nelle prossime due settimane, dove spero di lottare per una vittoria di tappa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio