Vuelta a España 2019, Philippe Gilbert individua i suoi obiettivi: “Punto a una tappa qui e al Lombardia”

Philippe Gilbert è uno dei corridori più esperti che partecipano a questa edizione della Vuelta a España 2019. Il 37enne della Deceuninck-Quick Step si sente ancora in forma per lottare per i suoi obiettivi personali e aiutare la sua squadra, che lascerà a fine stagione. Nella corsa spagnola proverà a vincere una tappa e, allo stesso tempo, affinerà la propria condizione per prepararsi nel migliore dei modi per i prossimi Campionati Mondiali 2019 dello Yorkshire.

L’esperto corridore belga sa bene cosa vuol dire vincere in Spagna: “Nella Vuelta ho vinto quattro volte, mi piacerebbe ripetermi ma questa volta sarà complicato. Non ci sono molte tappe favorevoli per me, ma ci proverò lo stesso”.

In queste prime tappe Gilbert non si è ancora messo in evidenza ma ha svolto un lavoro importante per la sua squadra, fondamentale per la vittoria del giovane compagno Fabio Jakobsen: “Per il momento sto bene. In questi primi giorni abbiamo lavorato per Jakobsen – ha raccontato in un’intervista a Marca – Siamo felici perché ha ottenuto la vittoria, ma vogliamo di più”.

In ogni caso, il suo grande obiettivo rimangono le Classiche: “È la mia specialità, ora so che avrò almeno altri tre anni per provarci, in particolare voglio il Lombardia che è ciò di cui ho bisogno, ma vorrei anche riuscirci sulle pietre. La Lotto mi ha offerto questo ampio contratto e non ho esitato ad accettarlo”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio