Vuelta a España 2018, Petilli dimesso dall’ospedale: punti sull’arcata sopraccigliare e denti rotti dopo la caduta [AGGIORNAMENTO]

Finisce alla decima tappa la Vuelta a España 2018 di Simone Petilli. Il corridore della UAE Team Emirates finisce rovinosamente a terra in coda al gruppo a circa 40 chilometri dalla conclusione assieme a Jelle Wallays (Lotto Soudal). Se il belga riesce a rialzarsi velocemente e ripartire, non senza essersi sincerato delle condizioni dell’italiano, Petilli resta invece al suolo dolorante, con del sangue sul volto, sbattuto a terra nella sfortunata caduta. Immediatamente soccorso dal medico di gara, il 25enne lombardo ha comunque rassicurato sulle sue condizioni, anche se da subito si è capito non potesse continuare per la sospetta frattura della clavicola sinistra.

AGGIORNAMENTO 19:51 – La UAE Team Emirates ha fornito nuove informazioni sul suo profilo Twitter: “Simone Petilli – si legge – ha subito un trauma cranico che ha causato una breve perdita di conoscenza. Il corridore ha anche un taglio profondo all’arcata sopraccigliare sinistra che ha richiesto punti di sutura e alcuni dei suoi denti sono rotti. Attualmente è ricoverato all’ospedale di Zamora in condizioni buone e stabili. È in grado di interagire con il medico del team Michele De Grandi e la TAC ha escluso problemi neurologici. Stiamo aspettando un parere medico su quando potrà essere dimesso dall’ospedale”.

AGGIORNAMENTO 20:15 – Simone Petilli è stato dimesso dall’ospedale di Zamora. Lo comunica la UAE Team Emirates attraverso un nuovo tweet. Si chiude con una buona notizia il pomeriggio di paura per il 25enne di Bellano, che già lo scorso anno fu suo malgrado protagonista di una brutta caduta durante il Giro di Lombardia.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio