© Luis Ángel Gómez

Vuelta a España 2018, Molard sprona la squadra: “Dobbiamo mantenere la stessa mentalità”

Anche quella di ieri è stata una giornata da ricordare per Rudy Molard. Il francese della Groupama-FDJ ha mantenuto la maglia di leader della Vuelta a España 2018, che oggi indosserà per il terzo giorno consecutivo, al termine di una tappa non così semplice. Il 28enne transalpino ha concluso la tappa nel gruppetto di testa perdendo soltanto due secondi, raccolti grazie all’abbuono, da Valverde. Vista la conformazione dell’ottava tappa di oggi, sembra molto probabile che riuscirà a tenere la maglia anche domani quando poi, con tutta probabilità, dovrà cederla.

Al termine della tappa, la maglia rossa ha ammesso che è stato “un finale più difficile del previsto”, che ha visto dare segnali incoraggianti anche dal suo compagno Thibaut Pinot: “Possiamo essere felici. È davvero una buona prestazione. Io e Thibaut, siamo arrivati entrambi davanti, questo è l’importante”. “Il finale mi si addiceva, mi sentivo fiducioso. Il ritmo era molto alto e poteva succedere di tutti. Abbiamo visto Kwiatkowski cadere e ci sono stati molti attacchi. Anche con buone gambe, era molto dura“.

Per quanto riguarda la tappa di oggi, la squadra non cambierà tattica: “Speriamo che le cose siano più facili, ma non ci sono giornate semplici a La Vuelta. Dobbiamo affrontarla giorno per giorno e provare a goderci questa maglia. I compagni hanno fatto un ottimo lavoro e dobbiamo mantenere la stessa mentalità. Domenica, a la Covatilla, proverò a tenere il passo. È una tappa che si adatta alle caratteristiche di Valverde e credo che prenderà la maglia rossa”.

Molard non nasconde una certa soddisfazione anche per la vittoria dell’amico Gallopin: “Sono davvero contentissimo per lui. Abbiamo fatto insieme lo stage in altura ad Andorra, siamo usciti molte volte insieme – aggiunge ai nostri microfoni – Avevamo l’obiettivo comune di fare bene in questa Vuelta. Io passo qualche giorno in rosso e lui vince una tappa, sono contentissimo per lui. Bravo!”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.