Vuelta a España 2017, i big della generale ci son quasi tutti

La Vuelta a España 2017 si prepara ad una parata di stelle. Gli organizzatori hanno chiuso oggi le preiscrizioni per la corsa in programma a partire dal prossimo 19 agosto, potendo contare su una partecipazione di assoluto livello. Tra i corridori annunciati al via spiccano indubbiamente gli uomini per la classifica generale, che vedrà sfidarsi alcuni dei più importanti corridori del panorama internazionale. Si parte dal vincitore del Tour de France Chris Froome (Sky), che se la vedrà nuovamente con Romain Bardet (Ag2r La Mondiale) e Fabio Aru (Astana), con i quali ha già duellato sulle strade di Francia lo scorso mese.

Oltre al sardo, al via altri due ex vincitori della corsa iberica, Alberto Contador (Trek-Segafredo) e Vincenzo Nibali (Bahrain-Merida), ma non bisogner dimenticare anche altri grandi sfidanti, a partire dal trittico Orica – Scott composto da Esteban Chaves e dai gemelli Yates. Tra i pretendenti alla generale, nella startlist provvisoria troviamo anche Warren Barguil (Team Sunweb), fresco del passaggio alla Fortuneo-Oscaro per il 2018, Rafal Majka (Bora-hansgrohe), Domenico Pozzovivo (Ag2r La Mondiale), Ilnur Zakarin (Katusha-Alpecin), Andrew Talansky (Cannondale-Drapac), George Bennett (LottoNL-Jumbo), Louis Meintjes (UAE Team Emirates) e Julian Alaphilippe (Quick-Step Floors).

Tra gli assenti già confermati figurano Tom Dumoulin (Team Sunweb), Rigoberto Uran (Cannondale-Drapac) e Nairo Quintana (Movistar): anche nel caso se ne dovessero aggiungere alcuni degli annunciati sinora, resta un parterre di altissimo livello, che promette un agosto rovente sulle strade di Spagna a partire da sabato 19.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio