WorldTour, oggi debuttano Intxausti e R. Janse van Rensburg – solo Vakoc ancora fermo

Quella odierna sarà una giornata molto importante per due corridori del WorldTour. Beñat Intxausti (Sky) e Reinardt Janse van Rensburg (Dimension Data) faranno infatti il loro debutto stagionale. I due saranno al via del Giro di Norvegia 2018, dove sperano di lasciarsi alle spalle i problemi che li hanno condizionati in questi mesi o addirittura anni per quanto riguarda il corridore basco, alle prese dal 2016 con la mononucleosi e diverse ricadute. Per quanto riguarda invece il corridore sudafricano è stato fermo per un problema all’inguine.

Con il loro debutto solo Petr Vakoc (QuickStep – Floors) non ha ancora debuttato fra i corridori del WorldTour. Il corridore ceco è ancora ai box per la frattura di diverse vertebre e sono ancora incerti i tempi di recupero, anche se proprio ieri ha tolto il collare al collo che era costretto ad indossare dal giorno dell’infortunio.

L’anno scorso l’ultimo corridore del WorldTour a fare il suo debutto fu Shane Archolb, all’epoca alla Bora – Hansgrohe, che riuscì ad attaccare il dorsale sulla schiena solo il 13 settembre alla Coppa Agostoni. Il penultimo corridore WorldTour a debuttare l’anno scorso curiosamente fu ancora Intxausti, sempre per la mononucleosi, che esordì il 29 luglio alla Clasica San Sebastian.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio