Vuelta a España 2019, Nicolas Roche perde la maglia ma non demorde: “Posso centrare la top 10”

Finisce l’avventura in maglia rossa di Nicolas Roche al termine della quinta tappa della Vuelta a España 2019. Il corridore della Sunweb, infatti, non è riuscito a tenere il ritmo del nuovo leader Miguel Angel Lopez e degli altri migliori. Tuttavia, l’irlandese si è detto comunque soddisfatto della sua prova, chiusa in quattordicesima posizione dopo essere rimasto a lungo con i migliori uomini della generale. Al termine della tappa, vinta da Angel Madrazo, il trentacinquenne ex BMC ha ammesso di aver trascorso una giornata difficile in salita, ma allo stesso tempo si è mostrato soddisfatto della gestione delle energie negli ultimi chilometri.

“Quando Valverde ha attaccato ho visto che erano tutti al limite. In quel momento il ritmo non era perfetto per me, ma sentivo di poter tenere ancora un po’. La EF aveva già indurito la corsa all’inizio della salita, ma è stato questo cambio di ritmo che mi ha dato il colpo di grazia. Non è il tipo di salita che mi piace, pieno di cambi di ritmo e pendenze. Era davvero dura e ho semplicemente cercato di prendere il mio ritmo e limitare i danni sul resto della salita”.

Infine, l’ex maglia rossa ha commentato le sue ambizioni di classifica generale, con l’obiettivo top 10 che sembra alla portata: “Oggi sono stato molto solido in salita. Non so come mi sono piazzato, probabilmente decimo o dodicesimo (è arrivato quattordicesimo- ndr). Penso che se continuerò a pedalare così nel corso delle tre settimane, avrò delle chance di finire nei pressi della top 10”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio