LINK UTILI TOUR DE FRANCE 2018
 GUIDA NOTIZIE STARTLIST RISULTATI CLASSIFICA
© Movistar

Tour de France 2018, dieci nomi nella preselezione Movistar

Decisi quasi tutti gli uomini della Movistar per il Tour de France 2018. La formazione iberica conferma ufficialmente oggi quanto era stato anticipato a fine maggio da Eusebio Unzué in una intervista rilasciata ai microfoni di Eurosport. Il  team manager spagnolo aveva ha rivelato i nomi dei dieci corridori preselezionati per la Grande Boucle, che prenderà il via il prossimo 7 luglio dalla Vandea, tutti confermati oggi. I nomi citati da Unzuè sono dieci, ma considerata la sicura presenza di Nairo Quintana, Mikel Landa e Alejandro Valverde che ricopriranno il ruolo di capitani, restano sette corridori per cinque posti.

Tra questi ci sono gli spagnoli Imanol Erviti, José Joaquín Rojas e Marc Soler, con quest’ultimo che potrebbe essere un preziosissimo gregario per quando la strada inizierà a salire, il costaricense Andrey Amador, il portoghese Nelson Oliveira, il tedesco Jasha Sütterlin e il nostro connazionale Daniele Bennati, uomo di grandissima esperienza che negli ultimi anni ha dimostrato di saper guidare al meglio i propri capitani nelle fasi più caotiche della corsa.

Sicuramente, visto l’assoluto valore dei corridori preselezionati, non sarà una decisione semplice. Le scelte fatte dai direttori sportivi della compagine iberica dovranno essere adeguatamente ponderate tenendo in considerazione l’esigenza di stare vicino ai tre uomini di classifica, sia quando la strada sale che nelle tappe pianeggianti. Quel che è certo è che la compagine di Unzué si presenterà ai nastri di partenza con una formazione che, dal punto di vista della qualità e della completezza, può essere avvicinata forse solo dal Team Sky. Senza dubbio una grande occasione per cogliere quel successo al Tour de France tanto cercato nelle ultime stagioni.

Crea la tua squadra ideale per la 14ª tappa del Tour 2018 e vinci 116 euro!
LINK UTILI TOUR DE FRANCE 2018
 GUIDA NOTIZIE STARTLIST RISULTATI CLASSIFICA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.