Tour de France 2018, la Wanty annuncia la sua preselezione con Pasqualon tra i sicuri

La Wanty – Groupe Gobert comincia a svelare le sue carte per il Tour de France 2018. La formazione professional belga, che per il secondo anno consecutivo ha ottenuto una WildCard da ASO, annuncia dunque la sua preselelezione per la Grande Boucle, composta da 12 uomini, di cui cinque sono già certi della propria convocazione. Tra questi ovviamente il capitano designato per la classifica Guillaume Martin, che al suo primo GT della carriera lo scorso anno chiuse 23° con un terzo posto di tappa come miglior risultato. L’obiettivo quest’anno sarà dunque di migliorarsi ancora, con la possibilità di giocare anche un ruolo per la Maglia Bianca.

L’altro uomo di riferimento per la Grande Boucle sarà il nostro Andrea Pasqualon, reduce da un grande momento di forma che lo ha portato a conquistare due tappe e il successo finale al Giro del Lussemburgo balzando anche al comando dell’Europe Tour. Già confermati anche Yoann Offredo, corridore duttile che saprà dare un contributo importante alla squadra assieme ad elementi come Thomas Degand e Marco Minnaard. Un terzetto affidabile che saprà scortare i capitani, ma anche cercare di ottenere risultati preziosi in prima persona, in particolare con tentativi dalla distanza.

Oltre a questi cinque restano dunque tre posti a disposizione per la corsa in programma dal 7 al 29 luglio, contesi tra ben sette corridori: Frederik Backaert, Timothy Dupont, Odd Eiking, Xandro Meurisse, Dion Smith, Pieter Vanspeybrouck e Guillaume Van Keirsbulck. La decisione finale sarà presa dopo la prova in linea dei Campionati Nazionali in Belgio, prevista per domenica 24 giugno, con la possibilità che gli otto uomini che prenderanno il via siano in buona sostanza gli stessi (l’anno scorso si correva in nove) della passata stagione, quando la formazione belga fece il suo debutto in un grande giro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio