Team Sky, Thomas preannuncia il rinnovo e i prossimi obiettivi: “Voglio vincere Giro d’Italia e Fiandre”

Geraint Thomas è pronto a legarsi al Team Sky anche per la stagione 2019. In scadenza di contratto a fine anno, il vincitore del Tour de France 2018 ha fatto il punto della situazione a margine del criterium Kortrijk Koerse da lui vinto ieri sera e che ne segnava il ritorno ufficioso in gara a tre settimane dal trionfo di Parigi. Il 32enne gallese, che sarà al via del Giro di Germania e del Tour of Britain, è stato accostato alla CCC di Jim Ochowitz ma non sembra avere nessuna intenzione di interrompere il lungo sodalizio che lo lega al team britannico di Dave Brailsford, come da lui stesso confermato a margine dell’evento che lo ha visto protagonista nella serata di ieri.

“La Sky è la mia famiglia. La settimana scorsa ho fatto un barbecue insieme a Chris Froome e a sua moglie Michelle. Con noi c’era anche Luke Rowe. Devo tutto a questa squadra. Anche se non è ancora certo al 100% e non ho ancora firmato, penso proprio che rimarrò qui. Credo che la firma potrebbe arrivare la prossima settimana“. Un’apertura che scatena subito il dibattito sulla leadership in seno alla squadra in vista della prossima stagione. Lo stesso Thomas, però, ha dichiarato di avere un obiettivo diverso: “Voglio decisamente concentrarmi sul Giro d’Italia. Dobbiamo parlarne con il team e vedere come fare, ci tengo dopo la caduta dell’anno scorso. Fare Giro e Tour insieme? Quello che sono riusciti a fare sia Chris che Tom Dumoulin (Sunweb) quest’anno è qualcosa di fantastico. Ma non so se riuscirò a farlo. Vedremo”.

Il calendario del gallese inizia a delinearsi con obiettivi importanti: “Tornerò sicuramente a gareggiare nelle Classiche del Nord. Voglio vincere il Giro delle Fiandre in futuro. Ma ho due o tre anni per riuscire a vincere anche questa scommessa”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio