© Sirotti

Sky, Wiggins sconsiglia a Pidcock la sua ex squadra: “Stacci lontano, ti rovineranno”

Bradley Wiggins contro il Team Sky. Malgrado abbia ottenuto i più grandi successi della sua carriera su strada proprio con la compagine britannica, il baronetto suggerisce ai suoi giovani del Team Wiggins di starne lontani nel loro futuro se non vogliono esserne rovinati. Il consiglio è arrivato in occasione della presentazione della sua squadra, svoltasi ieri, in particolare in risposta ad una domanda riguardo il baby-fenomeno Tom Pidcock, nuovo arrivo del suo team.

Non andare alla Sky in futuro, stacci lontano – ha commentato il 37 plurimedagliato olimpico, che per la sua nuova carriera punta a Tokyo 2020 in canottaggio – Vai da qualche altra parte perché loro ti rovineranno“. Wiggins non ha poi aggiunto molto al suo intervento, ammettendo sostanzialmente che se la squadra rimane “la più forte al mondo”, ci sono anche ormai molti dubbi sulla loro integrità e sulla loro condotta.

“Si parla molto di loro in questo momento e in molti casi in maniera negativa, che corrisponde al vero”, ha comunque proseguito, sottolineando dunque l’aspetto controverso che era esploso proprio riguardo alcune sue Autorizzazioni per Uso Terapeutico sfruttate in alcuni momenti chiave della sua carriera, oltre alla storia di un misterioso pacchetto consegnato durante il Giro del Delfinato 2011. Alla fine la questione si rivelò infondata secondo le indagini successive, ma creò una prima, profonda, crepa nella politica che seguiva il motto tolleranza zero.

Una situazione che è poi completamente esplosa in seguito alla positività al Salbutamolo di Chris Froome, con tutte le polemiche che da qualche mese a questa parte continuano ciclicamente ad imperversare nell’attualità, in attesa di risultati e verdetti che sembrano sempre più un miraggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.